Crea sito

About me

Il mio nome è Francesco Amato e sono nato nel 1996. Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza Università di Roma, e presso lo stesso ateneo romano sto continuando gli studi magistrali. Tra le mie grandi passioni ci sono la scrittura, il giornalismo, internet, l’arte e la letteratura.

Orgogliosamente siciliano, mi sono diplomato al Liceo Scientifico “Ettore Majorana” di Scordia, in provincia di Catania. Sono uno scout AGESCI da sempre. Sono stato censito nei gruppi Scordia 1 e Palagonia 1, ma attualmente ho cominciato il percorso di formazione per capi nel branco del gruppo Albano 2. Mi diletto a suonare la chitarra, ma da autodidatta: l’ho imparata giusto per cantare e divertirci ai campi con gli scout.

L’altra parte del mio cuore è presso la Parrocchia San Domenico Savio di Scordia, presso cui mi occupo di liturgia, svolgendo il servizio di cerimoniere, e di comunicazione, curando le comunicazioni sociali della parrocchia, sia nei social media che nei rapporti con l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e con le testate giornalistiche. Da novembre 2016, inoltre, collaboro con L’Unico Quotidiano di Roma.

Anche se Roma mi pone un grosso ostacolo, dovuto alla distanza dalla mia amata Sicilia, cerco di seguire e continuare, per quello che posso, tutte quelle belle esperienze che hanno fatto di me quello che sono.

Inoltre, mi dedico alla scrittura di poesie, che ho raccolto con il titolo “Ars Poetandi“.